giovedì 6 novembre 2014

- la creativa della settimana - LICIA WOODS

Ciao ragazze,
eccoci di nuovo qui !!
Oggi voglio portarvi nel mondo fiocchettoso di
LICIA WOODS



Chi è Licia Woods?

"Mi chiamo Licia ho 27 anni e vivo a Cesena dove lavoro nel mio piccolo laboratorio."


Com' è iniziata la tua passione per la creatività?

"La mia passione per le borse nasce quando avevo 17 anni , creavo per me stessa e per amiche le prime borsette in tessuto e già avevo un negozio qui a cesena che rivendeva le mie borse in conto vendita .
Devo dire che a 17 anni vedere le mie borse in vetrina è stata una grandissima soddisfazione ricordo ancora il momento in cui le vidi passeggiando una sera con il mio ragazzo ! E mai mi sarei immaginata che 10 anni dopo sarei per esempio stata qui a rispondere a queste domande !
Io sono partita fondamentalmente da una passione che si è trasformata in lavoro nel 2009 ho aperto la partita iva ed ho iniziato a collaborare con i primi negozi qui in romagna, il risultato è stato che tramite facebook , i social vari e soprattutto il passa parola ho iniziato ad acquisirne di nuovi piano piano fino ad arrivare a 30 negozi in tutta italia.
Le borse sono piaciute molto credo per lo stile , perchè sono fatte a mano e anche per il prezzo perchè è una borsa fatta a mano ma con un prezzo molto contenuto!"


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"L'ispirazione nasce da tutto e da niente nel senso che non utilizzo cartamodelli ma creo al momento con la stoffa tra le mani e la macchina da cucire ! Dedico molto tempo alla scelta dei tessuti cercando sempre stoffe che mi sappiano dire 'cosa' vogliono diventare! Non seguo molto la moda del momento nelle mie collezioni,  anche se sono sempre aggiornata sulle nuove tendenze , cerco di prelevare quello che più mi piace e farlo a modo mio.
Ovviamente controllo sempre i colori di tendenza delle collezioni perchè sono importanti ma non seguo mai alla lettera perchè  vorrei che una mia borsa sia sempre utilizzata indipendentemente dalle mode e dalle stagioni.
Quante cose buttiamo o non utilizziamo più a fine stagione perchè sono passate di moda? "



Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Cucio e il mio obiettivo è quello di creare borse che siano belle e che tutte possono togliersi lo sfizio di comprarsene una, spesso quando acquisto i materiali faccio molta attenzione a quello che compro perchè poi incide molto sul prezzo finale al cliente perciò spesso mi devo confrontare con questo fattore e a volte è molto complicato!"


Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Non ho mai frequentato corsi e sono autodidatta."


L' ultimo progetto realizzato?

"Il mio ultimo progetto ovvero la mia ultima collezione invernale è stata davvero un successo tanto che ho dovuto ricreare molto velocemente una capsule collection perchè molti modelli della collezione invernale erano già terminati dopo poche settimane!
Altro ultimo progetto e' la piccola linea accessori Licia Woods che è gestita dalla mia amica Viola , che al momento è composta da beauty case , bustine portatutto per borse e porta tablet!"

                                         


L' 11 novembre Licia Woods compie 5 anni, e colgo l'occasione in questa intervista per ringraziare tutte le persone che mi sono vicine, tutti i miei negozi rivenditori in primis che molti di loro mi hanno dato fiducia dal primo anno e tutte le persone che hanno acquistato e sostenuto la mia attività !

In questo momento di crisi e' importante credo sostenere l'artigianato locale , aziende e piccole realtà che come me acquistano.


Contatti






Nessun commento:

Posta un commento