giovedì 20 novembre 2014

- la creativa della settimana - NUVOLE DI CARTA

Ciao ragazze,
Oggi con me Federica e le sue
NUVOLE DI CARTA


Chi è NUVOLE DI CARTA?

"Federica è una sognatrice, curiosa, attenta, appassionata ed eterna insoddisfatta. Probabilmente il mio essere precisina mi porta ad essere molto esigente verso me stessa e ciò che creo. Se quello che realizzo non arriva a rispecchiare perfettamente il progetto che ho in mente, viene scartato subito! Vorrei realizzare solo cose belle e cerco sempre di realizzarle al meglio."


Com' è iniziata la tua passione per la creatività?

"Ho sempre amato la fotografia, il disegno, il cucito, i lavori manuali. Ma il vero punto di svolta è stato il mio matrimonio. Nulla di ciò che trovavo già pronto rispecchiava i miei desideri, così mi sono dovuta arrangiare da sola Bouquet, centrotavola, confettata, segnaposto, portafedi, partecipazioni E stato un durissimo banco di prova, ma alla fine, da piccola appassionata di Scrapbooking, mi sono ritrovata una creativa a 360°! Ed è stato bellissimo! "




A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Trovo la mia ispirazione ovunque. Mi piace osservare, studiare, approfondire, sperimentare, cercare, scovare. Ogni sito, ogni immagine, diventano per me degli spunti che cerco poi di rielaborare in maniera personale. L' ispirazione è ovunque."


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Sono partita dallo scrapbooking, la mia grande passione, che mi ha permesso di fondere insieme numerose tecniche: dalluso dei colori, le sovrapposizioni, uso di diversi materiali Ma la tecnica che amo di più è l' Altered. Amo prendere qualcosa che esiste già, vecchio o nuovo che sia, e renderlo unico attraverso le mie mani. Mi piace forse ancor più che creare qualcosa dal nulla! E amo soprattutto le cornici. "





Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Sono un' autodidatta, anche se TUTTE le basi dello Scrap le devo ai bellissimi tutorial del sito americano Two Pease in a buket del loro canale You Tube. Ricordo che mi incantavo a guardare quei rettangolini di carta prendere forma, utilizzando tutti quegli strumenti strani e affascinanti Mentre il mio studio si riempiva di scatole trasparenti piene zeppe di attrezzatura ed embellishment (Dio benedica lIKEA) la mia passione cresceva Anche oggi, se non so come realizzare qualcosa, mi affido al popolo della rete. Ci sono tutorial bellissimi per ogni cosa! Senza dimenticare poi le riviste specializzate."



Visiti fiere sul tema?

"Ricordo che la prima volta che mi sono recata alla Fiera di Rimini degli Hobby Creativi pensavo di svenire Poi Forlì, Bologna. Ma nulla, NULLA, come Abilmente a Vicenza! Lì posso veramente dire che la mia vita è cambiata! Decoupage, fimo, scrap, altered, shabby, feltro, perline,cucito creativo, bottoni.. da impazzire! "


L' ultimo progetto realizzato?

"L' ultimo progetto a cui ho lavorato è stato un fiocco nascita in feltro per una bimba in arrivo! Ma ora mi dedicherò alle decorazioni Natalizie.
Per il Natale amo i colori caldi, il legno e il feltro vedremo cosa riuscirò a realizzare! Ora vi saluto, spero di non avervi annoiato troppo Ho una scritta XMAS in legno sul tavolo che sta aspettando di essere Scrappata!! Per le immagini del fiocco nascita o per seguire le mie creazioni vi invito sul mio profilo IG Fede_rikamoon ."


Contatti:














Nessun commento:

Posta un commento