venerdì 14 novembre 2014

- la creativa della settimana - JENCREA

Ciao ragazze,
vi sto viziando eh!!!
Oggi vi porto alla scoperta di
JENCREA



Chi è JENCREA?

"Jenny è il mio nome e creare è la mia passione. Ho iniziato le mie creazioni ormai molti anni fa, mi piace provare tutte le tecniche creative se non la conosco la imparo.
Dopo essere diventata mamma, sono entrata anche nel mondo della creazione di oggetti rivolti ai più piccoli. Amo il cucito creativo e le stoffe country.
Da diversi anni espongo le mie creazioni in mercati dell’artigianato e dell’hobbistica in Bologna e provincia."



Com è iniziata la tua passione per la creatività?

"Praticamente la mia è una passione innata, fin da piccolina creavo bracciali, gioielli con perline e mi divertivo a inventare vestitini per le barbie con piccoli pezzi di stoffa che mi dava mia mamma, adoravo fare regalini con le mie mani, era quasi una mania."



A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Le mie ispirazioni nascono sempre da quello che piace a me o da qualcosa che creo per le mie bambine non faccio mai qualcosa che non mi piace, ogni mio lavoro è fatto con passione anche il piu piccolo."


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"La prima pratica approfondita per me  fu la creazione di gioielli , Successivamente mi sono appassionata anche alla riproduzione di piccoli ambienti in miniatura, alla riproduzione di oggettistica e cibo finto e molto altro.
Dopo  essere diventata mamma sono entrata anche nel mondo della creazione di oggetti rivolti ai più piccoli. Mi diverto a creare giocattoli, accessori e abiti per bambini."

                                        

Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"La maggior parte di tutte le arti creative le ho imparate da autodidatta sperimentando,  studiando libri e tutorial.
Ho cominciato a cucire molto presto mia mamma è una brava maestra e mi ha insegnato molte cose del cucito e altri lavori manuali femminili quali uncinetto, lavorare ai ferri e ricamare, successivamente ho frequentato per 2 anni una scuola di Taglio/cucito-modellista/sartoria e li ho imparato le tecniche che mi mancavano come costruire un cartamodello e  cucire bene un abito."


Visiti fiere sul tema?

"Si quando il tempo me lo permetto lo faccio molto volentieri."


L' ultimo progetto realizzato?

"Non c'è mai un ultimo progetto ma c'è sempre un progetto in corso d'opera!"


Contatti :


















Nessun commento:

Posta un commento