mercoledì 19 novembre 2014

- la creativa della settimana - MAMMAMATTA

Ciao ragazze,
Oggi nel mio salottino virtuale ospito Ornella, ma tutte voi la conoscete come
MAMMAMATTA



Chi è MAMMAMATTA?

"Mi chiamo Ornella e tra qualche giorno giungerò nel mezzo del cammin della mia vita ( ma non mi trovo in una selva oscura, ho solo un po' di occhiaie ).
Lavoro nel campo della creatività da ormai 15 anni, e un anno fa, dopo varie disavventure lavorative, ho deciso di lanciare la mia attività : MAMMAMATTA. IT . "


Com' è iniziata la tua passione per la creatività?

"È una cosa che fa parte di me da che ho memoria. Fin da bambina ho sempre amato disegnare, creare, pasticciare in ogni modo. A scuola la maestra mi sorprendeva a disegnare vestiti sotto il banco. A 7 anni dicevo che volevo fare la stilista."


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Alla mia vita, a quello che mi circonda, a tutto ciò che amo. Ad esempio due delle mie t-shirt fanno riferimento a due pezzi musicali che adoro. C' è molto di me nelle mie magliette, sopratutto ci sono le emozioni che ho provato io stessa nelle mie due gravidanze."

 


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Prima lavoro sul concept della maglietta. Scrivo e riscrivo diverse versioni del testo finchè non mi sembra perfetto. Poi inizio a disegnare con Illustrator , provo i diversi caratteri, i colori, le immagini, pensando al tipo di donna che potrebbe indossarla. Mi fermo quando non cambierei più neanche una virgola. Per la stampa, utilizzo la serigrafia, la tecnica che garantisce la miglior qualità."


Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Un pò tutti e due. Ho una laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità. Ho lavorato tanti anni sopratutto come copywriter, la figura che in un' agenzia pubblicitaria si occupa di scrivere i testi. Ma stando a stretto contatto con art director e grafici, ho finito per imparare un po' anche il loro mestiere."


Visiti fiere sul tema?

"Mi riprometto di farlo perchè ho in mente alcuni progetti molto innovativi ed è importante cercare di costruirsi la rete giusta per crescere. 
In generale, sembrerà strano, ma guardo pochissimo quello che fa la concorrenza.
Per mantenermi focalizzata sul mio lavoro e per preservare la mia ispirazione, non vado mai a cercare quello che fanno gli altri. Non dal punto di vista creativo almeno."


L'ultimo progetto realizzato?

"Da qualche giorno ho lanciato la nuova Collezione MAMMAMATTA. 
Per scaramanzia, ho voluto aspettare un anno esatto dal lancio della prima. Si tratta di una linea un po' diversa, che tocca delle corde molto più intime rispetto ai miei primi lavori. Ci ho messo veramente l' anima e spero che abbia successo. Sono quasi più emozionata dell' anno scorso!"


Contatti :

VI LASCIO QUALCHE FOTO DELLA PRIMA COLLEZIONE DI MAMMAMATTA, PER VISIONARE LA NUOVA VI RIMANDO DIRETTAMENTE AL SITO DI ORNELLA !!!










Nessun commento:

Posta un commento