sabato 21 marzo 2015

- mom and baby edition - THE WORLD OF DINOSAURS [ i dinosauri non sono mai stati così reali ]

Ciao mamme, e non solo,
oggi voglio parlarvi di THE WORLD OF DINOSAURS, una mostra all' aperto che sta facendo il giro dell' Europa , un paio di settimane fa baby G e il babbo sono stati a questa esposizione itinerantesul mondo dei dinosauri .


Inizialmente non pensavo di parlarvene perchè mancava un week end al termine di THE WORLD OF DINOSAUR presso il parco della cava di Poggio Berni, ma attraverso il web ho scoperto che verrà prolungata fino al 12 aprile.

THE WORLD OF DINOSAURS è organizzato dalla Wonderworld Entertainement in collaborazione con Atlantide Soc. Copp. Sociale p.a. con il patrocinio del comune di Poggio Berni e Torriana, e si pone come obbiettivo quello di presentare i giganti della preistoria nel modo più vicino alla realtà in modo da avere anche un' importante valenza didattica ed educativa.


Giacomo ( dai racconti del babbo e dalle foto! ) si è divertito tanto ed è sopratutto rimasto affascinato da questi esemplari, sono 50 modelli di dinosauri, perchè riprodotti realmente a grandezza naturale, parliamo di un Tyrannosaurus Rex alto 8 metri fino ad arrivare al Diplodocus lungo 30 metri.




























Immaginatevi la reazione di un bambino di 2 anni e mezzo vicino a questi giganti, meraviglia allo stato puro, e non vi dico la gioia quando ha scoperto un enorme vasca di sabbia dove ' spolverare' e scavare per far emergere fossili di dinosauri.



                               

Vi lascio il sito per qualsiasi info www.dinoworld.it


Fede


Nessun commento:

Posta un commento