giovedì 5 marzo 2015

- la creativa della settimana - BABY LAB

Ciao Ragazze,
oggi voglio presentarvi Pamela, tempo fa' l' ho scovata su instagram e nel giro di poco ho scoperto che non abitavamo lontanissime, infatti ho avuto l' onore di conoscerla al Commonplaces, ed ora ci parla del suo
BABY LAB

Chi è BABY LAB?

"BABY LAB è il mio piccolo mondo fatto di nastri, tessuti, filati ma anche di gessi, vernici e amore per tutto ciò che é handmade.
Ho iniziato confezionando torte di pannolini per neonati, bomboniere, allestendo eventi (battesimi, compleanni, baby shower) e da qualche mese realizzo accessori in feltro come fiocchi nascita e decorazioni per le camerette."


Com' è iniziata la tua passione per la creatività?

"Fin da piccola ho avuto l'indole creativa, col tempo posso dire di aver collezionato davvero tanti giornali e libri sui diversi hobby creativi.
Il decoupage è stata sicuramente la tecnica con cui ho realizzato più progetti da ragazzina, inoltre ho sempre avuto la passione per l'organizzazione degli eventi, dalle bomboniere all'allestimento delle location.
Ma senza dubbio è dopo la maternità di anni fa che ho ripreso a dedicare sempre più tempo a questa mia attività che mi sta regalando tante soddisfazioni."

 

A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Le riviste creative e il web sono sicuramente un'ottima fonte di ispirazione e uno stimolo per imparare nuove tecniche e ricercare nuovi materiali.
Ma in ogni oggetto che realizzo metto il mio gusto personale in base a ció che mi suggerisce la fantasia in quel momento."


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Come ho detto prima fin da piccola ho avuto la passione per gli hobby creativi, posso infatti dire di aver provato davvero tante tecniche, dal decoupage alla pittura, il Cake design, la gomma crepla, la paper art ma ora la mia passione è il cucito creativo. Anche se proprio in questo periodo sto frequentando un corso di crochet (uncinetto) quindi... Mai dire mai!"














Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Ho partecipato a tante dimostrazioni ma non ho mai fatto corsi professionali per cui per la maggior parte delle tecniche sono autodidatta. Diciamo che la voglia di imparare non mi manca per cui mi piace tanto documentarmi e mettermi alla prova."


Visiti fiere sul tema?

"Si, da sempre!! 
Quando posso non me ne perdo una!
Mi piacerebbe visitare qualche fiera all'estero ma per ora mi accontento di quelle che abbiamo in Italia."


L'ultimo progetto realizzato?

"Sto realizzando tante nuove creazioni in questo periodo ma il progetto a cui tengo maggiormente sono le giostrine in feltro da appendere alla culla o al soffitto con il telaio interamente artigianale."



Contatti:

Nessun commento:

Posta un commento