giovedì 26 marzo 2015

- la creativa della settimana - JCREATIONS

Ciao ragazze,
Ed eccomi qui con Jenny, conosciuta al Commonplaces di qualche settimana fa, che ci parla del suo
JCREATIONS


Chi è JCREATIONS?

 "JCREATIONS è una linea di abbigliamento che si orienta ad un pubblico misto che unisce mamme e bambine che amano un look  sportivo ed originale senza rinunciare allo stile, quindi felpe, maxy maglie e abiti che la cura del dettaglio rende unici.
JCREATIONS propone una linea specifica di abbinamenti coordinati per mamme e bambine, nonché una linea di borse create mixando stoffe e ecopelle per essere comode ma sempre alla moda.


Com' è iniziata la tua passione per la creatività?

"Da piccolina la mia mamma passava intere giornate e notti a cucire splendidi abiti per me e le mie sorelle e ricordo che io mi sedevo di fianco a lei a guardarla ammirata e quando rimanevo sola nel suo laboratorio mi divertivo a tagliare e cucire pezzi di stoffa.
Crescendo avevo dimenticato questa mia passione fino a quando dopo la nascita del mio piccolo ometto un bel giorno ho tirato fuori la macchina da cucire e da li penso di non essermi mai fermata.. io e la mia macchina siamo diventati inseparabili!"


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Quando entro in un negozio di stoffe sembro un po' una matta perché le devo toccare tutte, devo sentire la loro morbidezza e consistenza poi guardo i colori e da li inizia la mia ispirazione, viaggio molto di fantasia e adoro i fiocchi infatti spesso sono ornamento per i miei abiti insieme al tulle, tanto tulle che da quel tocco di eleganza e leggerezza."


Quale tecniche hai sperimentato e quale prediligi?

"Come dicevo prima non ho tecniche particolari ma seguo molto l'istinto io penso che per essere creativi bisogna saper fare tante cose diverse e metterci quel pizzico di buon gusto personale!"


Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"L'unica insegnante che ho avuto è stata la mia mamma la migliore in assoluto e poi devo dire grazie alla mia costanza e determinazione che ci metto nel cucire e a volte scucire un abito che imparo a fare per la prima volta.
Se una cosa la vuoi fare e ti piace farla non ci sono ostacoli che te lo impedisca."


Visiti fiere sul tema?

"Visito fiere di tutti i tipi dal cake design al cucito creativo, ovunque ti giri in quei posti puoi trovare delle idee per i prossimi progetti da realizzare.."


L'ultimo progetto realizzato?

"In questo periodo sono molto presa per creare nuovi abiti in coordinato mamma e figlia per la stagione estiva ma sto anche creando un abito da damigella su richiesta per una bimba, una grande sfida visto che è la prima volta che cucio una abito cosi 'importante'."


Contatti:












Nessun commento:

Posta un commento