lunedì 12 gennaio 2015

- mom edition - LIBRI GRAVIDANZA (e dintorni)

Ciao ragazze,
oggi un post un po' diverso che dedico a tutte le future mamme, le mamme e le mamme bis.

Infatti oggi vi voglio mostrare i libri con cui mi sono documentata e intrattenuta durante le mie due gravidanze!




Per primo voglio mostrarvi "LA MIA GRAVIDANZA E IL MIO BAMBINO"  di Rizzoli.

L' ho trovato utilissimo grazie anche al calendario della gravidanza con alette sollevabili in cui settimanalmente spiega cosa sta avvenendo a voi e al vostro bimbo, e poi come vedete dalla foto nel sommario tratta veramente tutti gli argomenti fino addirittura ai 36 mesi del bambino,.

Questo mi ha accompagnato in entrambe le gravidanze, per me e mio marito (nell'attesa di baby L lo era diventato anche per Giacomo) era proprio un rituale aprire la casellina di riferimento.





I libri di cui vi parlerò ora li ho acquistati tutti durante la seconda gravidanza .





"IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI NEONATI" di Tracy Hogg (edizioni Oscar Mondadori) 



Un saggio splendido che a mio modesto parere tutte le mamme dovrebbero leggere, anzi io mi sono quasi pentita di non averlo letto quando aspettavo Giacomo.





" BENVENUTO FRATELLINO, BENVENUTA SORELLINA (favorire l' accoglienza del nuovo nato e le relazioni tra fratelli)" di Giorgia Cozza (edizioni Il Leone Verde) 


Sarà che volevo essere stra informata, avere tutto sotto controllo (il mio mantra) e sopratutto che Giacomo non ci rimettesse dall' arrivo di Leonardo, questo libro mi ha aiutata molto e infatti per adesso (siamo a quota 5 mesi) sembrà andare tutto per il meglio.
[Ovviamente avevo evidenziato parti, fatto leggerere le più rilevanti al marito e informato i nonni e i più cari sui vari consigli riportati]
In una parola questo libro per me è stato l' oro per un buon rapporto di fratellanza!





"GUARDA CHE SONO DUE! LA SUPERMAMMA FA IL BIS!" di Silvia Gianatti (edizioni Leggereditore)


Semplicemente tutto quello che accade quando i figli diventano due! Simpatico, divertente, ma sopratutto reale per far capire alle mamme che è tutto normale quello che sta succedendo!




Fede

Nessun commento:

Posta un commento