giovedì 22 gennaio 2015

- la creativa della settimana - POLLAZ

Ciao ragazze,
Oggi ho il piacere di farvi conoscere colei che ha creato i "volti" dei manichini presenti nelle vetrine degli store Lazzari
POLLAZ


Chi è POLLAZ ?

"Il mio vero nome é Paola ma ormai quasi tutti mi conoscono come Pollaz. Ho 32 anni e vivo a Verona."


Com è iniziata la tua passione per la creatività?

"Ho frequentato il liceo artistico e poi mi sono laureata in scenografia all'accademia di belle arti. In parallelo ho sempre trafficato con tessuti, ago, filo e macchina da cucire e diciamo che quindi tutti il mio percorso scolastico assieme alle mie passioni personali mi hanno fatto crescere portata dove sono ora."


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Non c'é nulla in particolare, mi ispiro a tutto quello che mi circonda, dai film che guardo, alla musica che ascolto o alla persona buffa che incontro in giro."


























Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Quello che principalmente faccio é 'disegnare' con la macchina da cucire portando in tre dimensioni schizzi e scarabocchi fatti su un qualsiasi pezzo di carta, quindi non credo di usare una vera e propria tecnica.
Ho provato e sto sperimentando anche il ricamo e mi piacerebbe molto imparare a fare a maglia."


Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Non ho frequentato nessun corso purtroppo, mi piacerebbe molto però farlo per perfezionarmi e allo stesso tempo imparare cose nuove. Chi mi ha insegnato ad usare la macchina da cucire é mia madre, mi ha spiegato i primi passi e poi ho fatto tutto da sola, sperimentando e rompendo un sacco di aghi."


Visiti fiere sul tema?

"Purtroppo non ho molto tempo, ho anche un altro lavoro quindi non riesco ad essere presente a tutti gli eventi a cui vorrei partecipare."


L' ultimo progetto realizzato?

"L'ultimo progetto realizzato sono state delle Pillow Face a forma di animale che hanno allestito i 5 punti vendita di Lazzari, un marchio italiano che amo molto e per questo collaborare con loro é stata una gran bella soddisfazione.
Uno dei disegni delle Pillow Face è anche stato usato per creare un maglioncino della loro collezione autunno-inverno e anche questo è stato per me motivo di grande gioia."


Contatti:











Nessun commento:

Posta un commento