giovedì 15 gennaio 2015

- la creativa della settimana - LOVEMUMI

Ciao ragazze,
Oggi con me la dolcissima Chiara di
LOVEMUMI



Chi è LOVEMUMI?

"LOVEMUMI nasce dalla passione per il fatto a mano, dalla voglia di creare qualcosa di unico e irripetibile, dal volere creare dei regali per mio nipote duenne."

                                                

Com' è nata la tua passione per la creatività?

"Ho avuto la fortuna di avere genitori, e in particolare una madre che ha sempre considerato la creatività come qualcosa di speciale e fondamentale.
Come incoraggiamento mi ha consegnato la sua Singer ormai 30enne...non posso deluderla!"


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Non mi ispiro...Vengono così dal nulla seguendo un po le necessità e gli apprezzamenti di mio nipote.
Quando ad esempio guardava sempre i nasi delle persone e degli animali ho deciso di ricamate su ogni cappellino un nasino e degli occhietti."


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Prediligo il cucito semplice e l'uncinetto ma come si può notare dai pupazzi faccio anche la maglia.
Il tutto appreso da autodidatta scrutando con cura le mie due nonne che anni fa sembravano non avere missione se non quella di creare e aferruzzare per i nipoti e la mia grande mamma che oltre a cucire amava l'uncinetto."


Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Sono autodidatta con una mamma modellista che cuciva abitini su misura per me e mia sorella bambine."

Visiti fiere sul tema?

"Io ador andare nelle piccole mercerie, magari old school, situate nei vicoli sperduti di ogni città.. Non esiste settimana senza visita in uno di questi magnifici negozietti.. Li preferisco ai grandi magazzini dove puoi trovare tutto il necessario ma manca qualcosa nei rapporti personali."


L' ultimo progetto realizzato?

"Di recente sono stata selezionata ed ho partecipato ad un evento presso il Details Design Store in via Suffragio  a Trento organizzato dalla proprietaria del negozio e dai wazars.
Le mie creazioni sono disponibili anche in questo negozio da poche settimane."

Contatti:
Inserendo il codice "QUELLOPIACE" durante la fase di acquisto nel negozio etsy avrete uno sconto del 10% (sconto valido fino al 31 gennaio 2015)
GRAZIE CHIARA!!!












Nessun commento:

Posta un commento