domenica 18 gennaio 2015

- in cucina - MUFFIN ALLO YOGURT

Ciao ragazze,
qualche giorno fa, nonostante qua siam tutti a dieta tranne i bimbi, ho deciso di realizzare i MUFFIN ALLO YOGURT.


INGREDIENTI (12 pirottini) :

250gr YOGURT BIANCO (io ho usato quello al naturale)
220gr FARINA
150gr ZUCCHERO
10gr LIEVITO PER DOLCI
1 BUSTINA DI VANILLINA
115gr BURRO
2 UOVA

Come sempre ho iniziato sciogliendo il burro nel microonde, e poi ho unito tutti gli ingredienti e mescolato fino ad avere un composto omogeneo.

Ho preso il mio stampo per muffin e riempito i singoli stampini con i pirottini di carta e poi con l' aiuto del lecca pentola e di un cucchiaio, distribuito l' impasto nei 12 pirottini.

Infornato a 180º ( forno preriscaldato) per 20 minuti circa.


Fede


Nessun commento:

Posta un commento