giovedì 11 dicembre 2014

- la creativa della settimana - LE CHICCHE DELLA YLE

Ciao ragazze,
Ecco a voi
LE CHICCHE DELLA YLE


Chi è LE CHICCHE DELL' YLE?

"Mi chiamo Ylenia, amo i gatti e l'autunno è la mia stagione preferita. Spesso mi rifugio su una nuvoletta rosa, un mondo tutto mio fatto di fantasia dove i cupcake e i pois fanno da padroni,  insomma sono una sognatrice inguaribile!."


Com' è iniziata la tua passione per la creatività?

"Mia mamma racconta che sin da bambina non perdevo occasione per realizzare lavoretti di ogni genere, ma è stato quando si è trattato di organizzare il mio matrimonio che mi si è aperto un mondo ... creativo."


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Mi lascio ispirare dalle piccole cose : può essere la vetrina di un negozio, un dettaglio, la natura o le sfumature dei colori per esempio, spesso, quando voglio realizzare un bijoux semplice, ma allo stesso tempo elegante, penso ad Audrey Hepburn, per me lei è una musa, icona di eleganza e stile.
Anche la rete mi fornisce parecchi stimoli."


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Bhe, tutto ha avuto origine grazie al fimo, questa pasta termo indurente che manipolo dando origine alla maggior parte delle mie creazioni.
Negli ultimi anni anche la piccola pasticceria mi sta appassionando."


Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Direi che sono autodidatta a meno che, YouTube con i suoi fantastici tutorial sia considerato un corso a tutti gli effetti!."


Visiti fiere sul tema?

"Visitare fiere creative e' la promessa che mi faccio ogni anno poi però, sai come si dice: 'tutto non si può fare' molte fiere sono distanti da dove abito io e con il lavoro non sempre riesco a far conciliare le due cose ma almeno una ogni anno la visito, le fiere sono una miniera preziosa per prendere ispirazioni e mettere in moto la fantasia."


L' ultimo progetto realizzato?

"L'ultimo progetto e' ancora un nebuloso work in progress .
Sto diventando amica della carta che, fino a poco tempo fa sottovalutavo o comunque utilizzavo per gli usi classici tipo scrivere un biglietto o incartare un regalo nell'ultimo periodo mi incuriosisce parecchio e vorrei conoscere meglio il mondo che gli gira intorno per sperimentare qualcosa di mio.
Ma adesso preferisco dare la precedenza al Natale che è alle porte!."




























Contatti:

Nessun commento:

Posta un commento