lunedì 27 ottobre 2014

- in cucina - MUFFIN GOLOSI AL CIOCCOLATO AL LATTE

Ciao ragazze,
Con i primi freddi mi viene sempre una gran voglia di caffè o tisana accompagnata da un buon dolcetto, allora sabato ho guardato un pò cos' avevo in dispensa e mentre baby G si pappava il suo risottino (mezzo quintale tipo - forse abbiam parenti milanesi e non lo sappiamo) ho deciso di preparare

MUFFIN GOLOSI AL CIOCCOLATO AL LATTE



INGREDIENTI (12 muffin)
200gr FARINA
140gr ZUCCHERO
60gr CACAO AMARO
2 UOVA
1/2 BUSTA DI LIEVITO PER DOLCI
200ml LATTE
1 BARRETTA DI CIOCCOLATO AL LATTE (100gr)

Ho semplicemente fatto sciogliere leggermente il burro nel microonde e tagliato grossolanamente (molto grossolanamente) la cioccolata, unito tutti gli ingredienti e amalgamati fino ad aver un composto omogeneo (tralasciando i pezzi di cioccolato!).
Successivamente aiutata dal mestolo non ho fatto altro che riempire 12 pirottini e infornare il tutto a 180 gradi ( forno preriscaldato) per una ventina di minuti; però come sempre meglio della prova stecchino non c' è nulla !!!



Ormai lo sapete che non sono ai livelli di masterchef però a mio parere potete servirli spolverandoli con un pò di zucchero a velo, oppure per colazionevi confesso che l' ho tagliato a metàe farcito con un pò di yogurt bianco.

Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate e se li provate.

Fede



1 commento:

  1. E' il mio dolce preferito!!
    Oggi provo questa ricetta, e ti faccio sapere come mi vengono!!
    Bellissimo il tuo blog!

    RispondiElimina