sabato 18 ottobre 2014

- in cucina - TORTA DI YOGURT AI DUE CIOCCOLATI

Ciao ragazze,
questa mattina mi sono svegliata con la voglia di un dolce soffice come quello allo yogurt ma più goloso e allora ho voluto sperimentare una
TORTA DI YOGURT AI DUE CIOCCOLATI



INGRDIENTI PER UNO STAMPO TONDO DA 24cm (6\8 persone)
100gr CIOCCOLATO FONDENTE
100gr CIOCCOLATO AL LATTE
130gr YOGURT BIANCO
50gr BURRO
3 UOVA MEDIE
1/2 BUSTA DI LIEVITO VANIGLIATO PER DOLCI
120gr ZUCCHERO
70gr FARINA 00
ZUCCHERO A VELO Q.B.

Prima di tutto ho messo nel micronde (il bagnomaria tecnologico!!!) burro e cioccolato per ammorbidirsi ; nel frattempo ho montato le uova con lo zucchero per 5 minuti circa e mano a mano ho aggiunto yogurt, farina, lievito e infine burro e cioccolato ammorbiditi .
Una volta che il composto si prensenta ben amalgamato, ho preso il mio stampo da 24 e all' interno gli ho posato un tondo ritagliato di carta da forno e successivamente ho spostato il composto all interno e spianato con il "lecca pentola" .
Ho infornato il tutto a 180 gradi (forno ovviamente pre riscaldato) per 30 minuti circa però comunque amo la classica tecnica dello stecchino perchè il forno mi frega sempre!!!
Una volta raffreddata ho fatto un giro con il famoso stecchino attorno allo stampo e poi l' ho capovolta nel  piatto e sopra le ho spolverato un pò di zucchero a velo setacciato.




Vi consiglio di servirla in un piattino insieme a una pallina di gelato al fiordilatte o panna il risultato è garatinto.

Fatemi saper cosa ne pensate e se la provate.


Buon week end
Fede


Nessun commento:

Posta un commento