mercoledì 22 ottobre 2014

- in cucina - PISELLI SAPORITI

Ciao ragazze,
oggi vi voglio ospitare nuovamente nella mia cucina ma con una ricetta "tramandatami" dalla mia nonna di origini bolognese.
Vi premetto che mia nonna lo propone come contorno, metre a casa nostra lo servo come piatto unico.

PISELLI SAPORITI

INGREDIENTI:
300gr PISELLI
1 confezione SPECK A DADINI
1 SCALOGNO
OLIO Q.B.
GRANA Q.B.

Prima di tutto ho sminuzzato lo scalogno e l' ho messo in padella con un filo d'olio ad imbiondire, nel mentre (visto che ho utilizzato dei piselli che avevo congelato) li ho passati un attimo nel micronde per scongelarli e poi li ho aggiunti in padella con un filo d' acqua facendoli ammorbidire; 

arrivata a questo punto ho aggiunto anche i dadini di speck,  messo il coperchio e cotto il tutto a fuoco lento per 5/6 minuti abbondanti.
Ultimo tocco per donargli maggior sapore una spolverata di grana grattuggiato, aspettate che si sciolga e servire il tutto, magari insieme a due fette di pane leggermente tostato.







Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate e se li provate

Fede

Nessun commento:

Posta un commento