martedì 14 ottobre 2014

- in cucina - PRIMO SFIZIOSO

Ciao ragazze,
oggi vi ospito virtualmente nella mia cucina, premettiamo che non son cuoca ai livelli di masterchef, ma semplicemente me la cavo, e mio marito non si lamenta!!!
Ieri volevo preparargli un condimento ( perchè non si tratta di un vero e proprio sugo ) diverso da solito, e ho sperimentato uno speck pendolini e rucola che voglio con dividere con voi.

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:
1 SCALOGNO
15/20 PENDOLINI
1 CONFEZIONE DI SPECK A DADINI
OLIO Q.B.
UN PUGNO DI RUCOLA
GRANA Q.B.
140gr DI CASERECCE

Prima di tutto ho tagliato lo scalogno e l' ho lasciato imbiondire insieme a un filo d' olio in padella, nel mentre ho lavato e tagliato in quattro parti i pendolini.
Una volta che la cipolla ha preso un pò di colore ho aggiunto lo speck a dadini e dopo qualche minuto anche i pendolini precedentemente tagliati.
Nel frattempo ho acceso l' acqua  per le casecce De Cecco che a mio parere si sposavano bene, una volta pronte le ho scolate e fatte saltare in padella insieme a pendolini e speck, poi poco prima di togliere il tutto dal fornello ho aggiunto un pugno di rucola spezzettato grossolanamente, mescolato bene il tutto ed una volta impiattato ho aggiunto qualche scaglia di grana.


Purtroppo sono riuscita a fare solo queste due foto con il telefono che avevo a portata di mano.
Fatemi sapere cosa ne pensate e magari come la preparate voi.
Buona giornata
Fede

Nessun commento:

Posta un commento