lunedì 26 ottobre 2015

- baby edition - GIOCHI PER BAMBINI

Care mamme,
oggi voglio condividere con voi quello che ho 'combinato'  l' altro pomeriggio.

Brutto tempo, due nani (3 anni e 14 mesi) da intrattenere da merenda a cena ed ecco il momento ideale per realizzare un'idea che mi ronzava in testa!

Ecco cosa serve:

- bottigliedi plastica da mezzo litro (prive di carta attorno)
- scotch o washi tabe
- conchiglie, sabbia, sabbia colorata, sassolini, pasta, quadretti di carta colorata,            cereali (qualsiasi cosa vi venga in mente insomma)



Riempire le bottiglie con quello che preferite, io ho usato pasta , sabbia colorata, conchiglie, e poi le ho chiuse per bene e gli ho dato un giro di washi tape colorato.

Vi dico solo che li ho intrattenuti fino a sera tranquillamente, gli piace sentire i vari rumori, vedere i materiali all interno che si spostano e creare altri giochi con con materiali così apparentemente poveri ma così intrisi di possibilità per loro.








Fede

Nessun commento:

Posta un commento