giovedì 24 settembre 2015

- la creativa della settimana - FATTOCONILCUORE

Ciao ragazze,
Oggi vi presento Claudia e il suo FATTOCONILCUORE



Chi è FATTOCONILCUORE?

"FATTOCONILCUORE nasce circa tre anni fa, quando decido di mostrare me stessa ed il mio mondo creativo ad un pubblico più ampio con  un piccolo shop online all'interno di un market place dedicato al fatto a mano."


Com'è iniziata la tua passione per la creatività?

"Non ricordo quando sia iniziato tutto. L'arte ha sempre fatto parte di me fin da piccolissima, più che una passione la definirei una necessità nel senso che CREARE mi fa stare bene mi rende felice; vivo in un mondo tutto mio animato da tanti colori e piccoli personaggi che diventano reali e tangibili per tutti coloro che lo desiderano. "


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Amo i bambini e la loro capacità di immaginazione, e senza dubbio per loro che dedico gran parte delle mie creazioni. Sono mamma di Riccardo un modellino di appena tre anni ed è lui la mia fonte di ispirazione!"












Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Essere una creativa significa essere sempre alla ricerca .
Non mi fermo mai. Non ci riesco. Mi piace spaziare e sperimentare .
Il mio shop è dedicato principalmente a creazioni in feltro, a piccoli oggetti per la donna e per la casa ma anche ad illustrazioni per bambini e loghi per blogger e creative , novità sul mio shop che sta prendendo sempre più piede."


Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Nonostante i miei studi accademici posso ritenermi un autodidatta.
Mi piace imparare ciò che non so fare, sono troppo curiosa e se vedo qualcosa che mi piace e che quindi attrae la mia attenzione la prima cosa che mi domando è 'ma come è fatta?' una volta essermi documentata inizio a provare e riprovare finché non ottengo il risultato desiderato. 
Ogni tecnica la prendo e la faccio mia cercando di adattarla alle mie creazioni .
Mi piace essere originale, mantenere il mio stile diventando così riconoscibile. "



Visiti fiere?

"Mi è capitato di visitare alcune fiere dell ' artigianato ma purtroppo non ė una costante. "


L' ultimo progetto realizzato?

"Lavoro ormai costantemente , le mie produzioni sono tutte personalizzate e pertanto che sia un logo piuttosto che un fiocco nascita necessitano di prenotazione. Cerco sempre di introdurre novità e per questo settembre sarà un mese importante !
Ho mille idee per la testa ed un grande entusiasmo!"

Contatti: