giovedì 11 giugno 2015

- la creativa della settimana - RI.CREAZIONE

Ciao ragazze,
oggi con me, ci sono Giulia e Federica e
RI.CREAZIONE

Chi è RI.CREAZIONE? 

"RI.CREAZIONE è un progetto creativo nato dall'idea di due architetti, Giulia e Federica, con la passione per il design."



Com è iniziata la vostra passione per la creatività? 

"Il nostro percorso formativo come architetti è sempre stato caratterizzato dalla creatività anche se in scala 'più grande'. 
RI.CREAZIONE nasce dalla volontà di trovare una 'valvola di sfogo' dalla routine dello studio di architettura, staccandosi dal computer e iniziando a creare manualmente.
Siamo sempre state appassionate di design e architettura e RI.CREAZIONE è il frutto di questa passione."


A cosa vi ispiriate nelle vostre creazioni?

"Le nostre creazioni portano in un mondo tutto nuovo due materiali tipicamente utilizzati in architettura: il legno e il cemento.
Soprattutto quest'ultimo ha rappresentato per noi la sfida più grande, ovvero quella di nobilitare un materiale considerato 'povero' arrivando a creare con esso oggetti indossabili."


Quali tecniche avete sperimentato e quali prediligere?

"La conoscenza di entrambi i materiali, grazie al nostro percorso di studi, ha permesso di riportare in scala molto più piccola tecniche utilizziate in architettura.
Lavorare il cemento e trasformarlo in perla è un lavoro molto più complesso di quello che possa sembrare e, ancora oggi, con il passare del tempo, cerchiamo di migliorare e ottimizzare processi di lavorazione e risultati!"



Avete frequentato corsi o siete autodidatte?

"Siamo autodidatte con un carico di esperienza teorica applicata ad un campo vasto come quello architettonico."


Visitate fiere sul tema?

"Si."


L'ultimo progetto realizzato?

"Lavoriamo ogni giorno per creare pezzi nuovi e particolari. 
Stiamo iniziando ora a collaborare con negozi che puntano a valorizzare il design aputoprodotto, e partecipiamo spesso ad eventi dedicati a questo campo."


Contatti:










Nessun commento:

Posta un commento