venerdì 8 maggio 2015

- mom and baby edition - #COMELARIA

Due anni fa' io e mio marito, grazie all' invito di un' amica che lo organizzava per i genitori del suo asilo nido, abbiamo preso parte ad un corso di manovre salvavita in caso di ostruzione delle vie aeree.
Si spera sempre che non servirà, che non ce ne sia bisogno, che queste cose succedono solo agli altri, ma purtroppo non è così, possono succedere a chiunque mentre il bambino sta mangiando o giocando proprio davanti ad uno sguardo vigile.
Può succedere.
Se succede oltre che cercar di non farsi prendere dal panico, bisogna anche essere preparati, per questo cosiglio veramente a tutti, genitori e non di prendere parte a uno di questi corsi.
Agire subito è importante perchè avete solo 4 minuti, lo sò, 4 minuti non sono tanti, ma è il tempo che avete per salvare la vita in caso di ostruzione delle vie aeree prima che la mancanza di ossigeno causi danni celebrali o la morte.

Vi voglio lasciare con ilvideo della mia amica virtuale Ornella, che molte di voi conoscono come MammaMatta, che ha voluto condividere su you tube la sua esperienza, perchè lei ce l' ha fatta, lei ha salvato la vita a suo figlio.




Fede

Nessun commento:

Posta un commento