giovedì 28 aprile 2016

- la creativa della settimana - 100JOHANDMADE

Ciao ragazze,
oggi ospite nel mio salottino virtuale Johanna e il suo
100JOHANDMADE

Chi è 100JOHANDMADE?

"Mi chiamo Johanna, ho 29 anni, nata in argentina, ma subito catapultata in italia, in abruzzo,nel paese natio di mio padre.
Sono moglie e mamma di Leonardo,che ha 22 mesi."



Com' è iniziata la tua passione per la creatività?

"Sono sempre stata una persona creativa,amo i colori,quindi 'colorare' qualcosa di grigio e triste è stata la  mia missione,sin da bambina; ma lo stimolo vero e proprio di rendere ufficiale quello che facevo da sempre, è stato un avvenimento molto spiacevole nella mia vita, dovevo tenere la mente occupata x non pensarci, e cosi un giorno,ho preso in mano la macchina da cucire fino ad allora accantonata,ed è iniziato al mio amore x il cucito creativo."


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Le mie creazioni sono un pò di tutto, l'importante è che siano morbidose, ci sono cibi e bevande che ritroviamo nella vita reale, personaggi inventati da me, e personaggi conosciuti, riproduzioni di persone reali,strumenti musicali,folletti; insomma tutto ciò che mi passa per la testa credo che possa diventare un cuscino!"



Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Come si dice? il primo amore non si scorda mai, e io non l'ho piu lasciato!!
Da quando ho tirato fuori la macchina da cucire, per casa avevo un pezzo di pile beige,quindi ho pensato di fare una gocciola, (tra l'altro uscita malissimo,tutti mi dicevano sembrava un prosciutto!! ),ma la bellezza di far passare tutta quella morbidezza sotto alle dita per modellare il cuscino mi hanno fatto innamorare perdutamente del pile; successivamente ho provato anche con altre stoffe,ad esempio maglina,jersey, ma nessuna mi 'emozionava' come il pile o i tessuti peluche,che ultimamente sto usando parecchio."


Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Non avevo mai preso un ago o usato una macchina da cucire prima di allora.
Nel mio momento buio,forse psicologicamente l ho presa come una sfida da dover vincere, per farlo passare piu lievemente e giorno dopo giorno,la mia testa era piu impegnata e le mie mani sempre piu brave a far andare la stoffa dove volevo io."


Visiti fiere sul tema?

"Quasi due anni fa, quindi dopo circa un anno che cucivo x hobby, presi coraggio e decisi che volevo andare a roma, a partecipare ad una fiera x hobbysti, circa una settimana dopo scoprii di essere incinta e dato che dovevo stare a riposo,dovetti abbandonare l'idea; poi il bimbo piccolo che vuole solo la mamma,le fiere sono saltate."


L'ultimo progetto realizzato?

"L' ultimo progetto realizzato è Mondino, un peluche a forma di mondo,con gli occhietti e la bocca sorridente..è tenerissimo."



Contatti:

Nessun commento:

Posta un commento