giovedì 26 febbraio 2015

- la creativa della settimana- MOCHILA MILANO

Ciao ragazze,
vi avviso già che a fine intervista vi sará venuta voglia di estate e sole, oggi vi presento una creativa un pò diversa dal solito, lei è Silvia di
MOCHILA MILANO

Chi è MOCHILA MILANO?

"MOCHILA MILANO è un brand che ho creato l' anno scorso per la mia collezione di borse.
MOCHILA è il nome originale spagnolo delle borse che importo mentre MILANO rappresenta non solo il luogo in cui questo progetto ha avuto inizio ma anche il gusto e il design italiano. Oltre a importare i modelli classici infatti collaboro direttamente con le artigiane per creare nuovi modelli e sceglierne design e colori.
Queste borse hanno una lavorazione di circa 20 gg e sono profondamente legale alla vita delle artigiane che le creano. I disegni rappresentati hanno uno specifico significato legato a fasi della loro vita oppure alla natura che le circonda (animali, fiori, pesci..).
Acquistare una di queste borse significa quindi avere un pezzo unico pieno di storia."


Com' è nata la tua passione per la creatività?

"Ho 9 anni di esperienza come buyer di accessori moda e per la casa, questo mi ha portato a sviluppare un senso esterico molto forte e un fiuto per le nuove tendenze. Attualmente sto utilizzando questi talenti per creare prodotti unici che vengono impreziositi secondo le mie esperienze personali."


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Cerco di affidarmi all' istinto, quello che trovo originale entra a fare parte della mia collezione."


Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Prima di innamorarmi di queste borse ho studiato disegno tessile e lavorazione al telaio.
Questi studi mi hanno aiutato a riconoscere il vero pregio delle cose artigianali e a riconoscerne la qualità. Per esempio le mie borse vengono create totalmente a mano con un uncinetto finissimo che permette di creare un tessuto molto compatto e resistente. Le tracolle vengono invece tessute al telaio. "



















Visiti fiere sul tema?

"Cerco di tenermi sempre aggiornata sulle tendenze e soprattutto sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da importare quindi frequento diverse fiere di settore."


L' ultimo progetto realizzato?

"Quest' anno presento oltre alla collezione classica, modelli e misure diverse ed in più sono molto orgogliosa di aver creato anche la linea per bambine così alcune borsette possono essere condivise con le proprie mamme! "


Contatti:

Tel: + 39 340/3385336










Nessun commento:

Posta un commento