giovedì 12 febbraio 2015

- la creativa della settimana - AB PITTRICE/DECORATRICE

Ciao ragazze,
oggi vi presento Arianna di
AB PITTRICE / DECORATRICE


Chi è AB PITTRICE/DECORATRICE?

"Sono Arianna, ho 26 anni e sono una pittrice. Condivido la mia vita con Olli il mio, spero, quasi futuro marito e Sveva, la nostra bambina, che fra poco avrà già un anno. Viviamo in campagna isolati dal mondo e felici così.
Io lavoro a casa nel mio piccolo studio, dove dipingo quadri o porcellana, ma vado anche in trasferta! Entro nelle case di chi ha qualche idea stravagante e dipingo sui muri, quando mi lasciano trasformo anche i mobili, rigorosamente in stile shabby!"


Com' è nata la tua passione per la creatività?

"Fin da piccola copiavo qualunque disegno avessi davanti o passavo ore a pasticciare. Mia madre insegnante della materna, abituata a pasticciare con i bambini, ha sempre dato libero sfogo alla mia creatività e sostenendo la mia passione mi ha portato a sperimentare, ad approfondire, finchè ha coinvolto tutta la mia vita.
Credo, indipendentemente da un genitore attento, che ognuno di noi nasca con un dono, una cosa in cui si spicca rispetto alle altre, il mio dono è stata la pittura."


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Ho sperimentato l'incisione calcografica, l'acquerello, la pittura ad olio, la pittura a terzo fuoco su porcellana. Le amo tutte non potrei scegliere, ma quella che pratico di più è la pittura su porcellana."


Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Ho iniziato i miei studi artistici con il Liceo Artistico e poi l'Accademia di Belle Arti di Torino, dove ho approfondito il discorso sull'incisione calcografica. Parallelamente ho seguito delle lezioni private di pittura su porcellana per dieci anni."


Visiti fiere sul tema?

"Andrei a tutte le fiere di hobbystica, quando posso vado, ma cerco di stare attenta, perchè la tentazione di comprare tutto o meglio sperimentare tutto è tanta, ma non si può."


L' ultimo progetto realizzato?

"Come ultimo progetto, ho realizzato delle tazze con dei gatti, assolutamente personalizzate, come tutti i miei lavori.
E ho appena finito di dipingere una stanza, che io chiamo, la mia "cappella sistina", perchè è una stanza di notevoli dimensioni dove ho coperto ogni cm di muro bianco dipingendo un bosco. Questa stanza diventerà una ludoteca."



Contatti: 






Nessun commento:

Posta un commento