giovedì 12 maggio 2016

- la creativa della settimana - LAPLOE

Ciao ragazze,
Vi siete mai chieste se un' ombrello diventasse una borsa cosa succederebbe?! 
Ecco oggi con noi 


Chi è LAPLOE?

"LAPLOE  è  voglia di rinascere.
Abbiamo cercato si un'idea creativa ma anche intelligente, rivolta a ricreare con ingegno e cura un accessorio ecologico e di qualità.
Recuperiamo tutti gli ombrelli rotti in giro per la città, soprattutto Venezia e Trieste.
Collezioniamo anche quelli di chiunque ne abbia qualcuno abbandonato in macchina, cantina, che non butta via perchè magari vi è affezionato e seppur rotto non vuole buttare."


Com'è iniziata la tua passione per la creatività?

"Creativi credo si nasca, poi bisogna avere la fortuna di avere accanto una bella famiglia che veda in questo dono un'opportunità e che ti aiuti a coltivarlo. Se penso a me da piccola, ai miei giochi, mi rivedo sempre a colorare qualcosa, a trasformare ritagli in vestiti per le bambole, a sfogliare i libri d'arte di mio fratello."



A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Ogni pezzo di LAPLOE è unico e i nostri materiali ci piace pensare li scelga il vento. Quello che facciamo noi è abbinare al meglio le tele tra loro con i colori della pelle .
Poi pensiamo a chi potrebbe indossare i nostri pezzi, la nostra fortuna è quella di poter creare dallo zaino più sobrio alla borsa più unconventional possibile!
Ognuno può trovare lo stile, la fantasia, la texture che più gli somiglia."


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Prepariamo e cuciamo ogni pezzo a mano, cura  e sartorialità sono le basi delle nostre tecniche."



Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Tutto il mio percorso di studi è stato all'insegna dell'arte e nel design. Ho un passato da industrial designer per un noto marchio Italiano e ho seguito lezioni private di sartoria e corsi di social marketing. La creatività è si un modo di essere, ma sicuramente deve essere accompagnata da un continuo studio, ricerca e da tantissima curiosità."




Visiti fiere sul tema?

"Visitiamo e partecipiamo a fiere, eventi e mostre che possano ispirarci, accrescerci e formarci."


L' ultimo progetto realizzato?

"L'ultimo progetto è un nuovo modello di zaino creato ad hoc per il Far East Film Festival 18 in collaborazione con la bravissima visual designer Francesca Padovan, che verrà presentato durante i giorni della manifestazione. A neanche un anno dalla fondazione di Laploe siamo stati selezionati come techical sponsor da una degli eventi più prestigiosi della città di Udine e di questo siamo orgogliosi e felicissimi!"


Contatti:

Mail   

E shop    

   
Facebook    








Nessun commento:

Posta un commento