giovedì 12 novembre 2015

- la creativa della settimana - SERENDIPITY LAB

Ciao ragazze,
prima di tutto mi scuso per l' assenza di giovedí scorso , diciamo solo problemi di forza maggiore, ma oggi ripartiamo alla grande con Simona e il suo Serendipity Lab.


Chi è  SERENDIPITY LAB?

"Letteralmente Serendipity, significa trovare qualcosa che si rivela molto importante per noi, mentre stavamo cercando tutt’altro. Difficilmente dedichiamo una giornata di shopping alla ricerca di un accessorio, sono, quasi sempre, scoperte casuali che però ci risolvono molte situazioni.
SERENDIPITY LAB è la soluzione che trovi quando non te lo aspetti: l’orecchino che ti risolve un outfit quando al mattino non hai tempo nemmeno per un caffè, figuriamoci per scegliere come vestirti; il girocollo che rende preziosa anche una t shirt bianca quando sei appena tornata dal lavoro e devi correre ad un aperitivo o l’accessorio che ti fa sentire Bella, anche con un outfit semplicissimo."



Com è iniziata la tua passione per la creatività?

"E’ molto meno poetico di quanto si immagini, ma dimostra come nella vita di tutti i giorni si abbia bisogno di soluzioni pratiche e risposte concrete, anche dalla moda.
Un maglione viola , con una di quelle scollature che ti gridano “qui ci vuole una collana!” ogni volta che per caso passi davanti ad uno specchio, questo è stato l’inizio di Serendipity Lab. Non trovavo una collana che  si abbinasse a quel maglione, cosi ho deciso di cercare tutorial e materiali invece che negozi di accessori e bigiotteria.
Ha giocato un ruolo fondamentale anche  la necessità di scaricare lo stress attraverso qualcosa di manuale, lavoro in ufficio e il mio cervello a fine giornata chiede una pausa, o semplicemente qualcosa di più concreto su cui adoperarsi.
E ciò che tiene viva la passione è anche il desiderio di avere un progetto tutto mio a cui dedicarmi. "


A cosa ti ispiri nelle tue creazioni?

"Parto dai vestiti che ho nell’armadio o che vedo nei negozi, e cerco di immaginare cosa potrebbe dargli una marcia in più. Credo che solo cosi si possa creare qualcosa di davvero utile oltre che bello, e con gli impegni di tutti giorni la bellezza da sola non basta."


Quali tecniche hai sperimentato e quali prediligi?

"Ho sempre spaziato molto, anche se prediligo materiali  come metallo o resina a tessuti e filati. Non ho una tecnica prediletta, immagino il risultato che voglio ottenere e cerco la tecnica migliore per raggiungerlo."


Hai frequentato corsi o sei autodidatta?

"Ho seguito alcuni tutorial su internet ma nessun corso, ho fatto tanti, tanti esperimenti."


Visiti fiere sul tema?

"Non l’ho ancora fatto, ma mi piacerebbe molto. Non c’è modo migliore per farsi ispirare e scoprire nuovi materiali."


L'utimo progetto realizzato?

"Due pezzi unici: orecchini con base a goccia in plexiglass e pietre con castone applicate sopra. (foto allegata). Credo uniscano la modernità del plexiglass al tocco chic delle pietre. E il fatto che siano pezzi unici, li rende ancora più speciali!"


Contatti:





Nessun commento:

Posta un commento